Per potersi iscrivere al registro dell’Ordine dei massochinesiterapisti e avere il diritto di esercitare la chinesiterapia in Francia, i fisioterapisti di nazionalità straniera devono presentare un attestato di conoscenza della lingua francese di livello B2 (Utilizzatore indipendente). In mancanza della possibilità di fornire un attestato di conoscenza linguistica, l’operatore effettuerà un test sul posto, nei locali del consiglio dell'Ordine.
Link di riferimento di questa pagina
Tabella europea di riferimento per le lingue
Presentazione del Test di conoscenza del francese
Il livello TCF-B2 consente di verificare le seguenti capacità:
Puoi trovare tutte le informazioni sul TCF sul sito Internet France Education International (CIEP), citato di seguito.
Iniziare una carriera lavorativa in Francia e interfacciarsi con disinvoltura con partners, amici e colleghi d'oltralpe può essere la chiave del successo.
La collaborazione tra "FisioFrance" e "Savoir Dire_Francese con Véronique" consentirà a tutti i fisioterapisti di madrelingua italiana di facilitare il processo di apprendimento della lingua francese.
Grazie ai corsi (individuali e collettivi) tenuti da insegnanti madrelingua e certificate, gli studenti che si rivolgeranno a Savoir Dire via FisioFrance avranno l'opportunità di accedere ad un percorso di apprendimento personalizzato mirato a migliorare sia gli aspetti linguistici nel loro insieme, sia le singole specificità.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I corsi di Savoir Dire per Fisiofrance godono di tariffe privilegiate.