La convenzione nazionale dell'assicurazione sanitaria

I trattamenti di fisioterapia effettuati da un fisioterapista autonomo sono a carico della previdenza sociale, a condizione che il chinesiterapista fisioterapista autonomo sia “convenzionato” e applichi la “Nomenclature Générale des Actes Professionnels”. La convenzione prevede che l’operatore sia solo con il suo paziente per circa 30 minuti, e per circa 20 minuti in caso di riabilitazione al cammino.

Link di riferimento di questa pagina

CNAM

CNAM

Accesso a convenzioni, aiuti e a regimi di esercizio

CNAM

CNAM

Guida pratica della NGAP

CNAM

CNAM

Nomenclatura Generale degli Atti Professionali

La Nomenclature Générale des Actes Professionnels

Una volta convenzionato, il fisioterapista autonomo deve fatturare i trattamenti in conformità con la Nomenclature Générale des Actes Professionnels al fine di garantire il pagamento. La nomenclature è un documento denso e complicato che deve essere applicato alla lettera, sotto minaccia di controlli e modifica fiscale. Per questo motivo l’Assurance Maladie ha messo a punto una “guida pratica della NGAP”, allo scopo di aiutare i fisioterapisti autonomi a comprenderla meglio.

La NGAP è un documento aggiornato regolarmente, secondo le clausole, che raccomandiamo di scaricare direttamente dal sito dell’Assurance Maladie per evitare il rischio di consultare una versione datata.

Strumenti online facili da usare

Per accompagnarvi nel vostro progetto

Il tuo Account Fisiofrance


Password dimenticata ?

Connessione

Creare un conto
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Consulta il nostro informativa sulla privacy per gestire le opzioni.